Ed eccomi pronto a raccontare a tutto il mondo un'altra nostra avventura. E non scriverò di scalate di montagna, di maratone, o di shopping al centro commerciale di sabato.. ma di una serata passata in compagnia di buoni amici.
Il gruppo era così composto :
il sottoscritto (Alessandro), Debora, Max, Sabina (dove c'è cibo c'è lei), Simone (il serial killer) e i suoi amici di cui non dirò i nomi neanche sotto tortura (anche perchè non me li ricordo tutti :-) ).
Il numeroso gruppo si è ritrovato davanti all'Officina del Gusto a Desio per partecipare alla degustazione dei prodotti valtellinesi.
Intuendo l'esuberanza del nostro gruppo, i gestori del locale hanno pensato bene di riservarci in un megatavolo a ferro di cavallo in una sala tutta per noi .... E mai scelta fu più azzeccata.
Infatti non vi era solo la degustazione di cibo, ma vi era anche la degustazione di vini valtellinesi.
Il menù consisteva in affettato e formaggi tipici valtellinesi e un bicchiere di vino; risotto mantecato con il bitto, pizzoccheri e un bicchiere di vino; polenta "oncia" e un bicchiere di vino; torta sbrisolona e castagne e un altro bicchiere di vino.
Come potete intuire i commensali ad un certo punto della serata erano piuttosto allegrotti... tanto che anche la povera Sabina, nonostante sia astemia, si è leggermente ubriacata, infatti diceva frasi sconnesse e senza senso (effettivamente lo fa anche quando è sobria :-) ).
E indovinate che si è messo di fianco a Sabina per bere il suo vino? Avete indovinato!
Ma l'ora di andare a casa... dei camerieri... era giunta e cosi, la nostra divertente serata volgeva al termine, ma non per tutti, Simone e i suoi amici hanno poi deciso di passare la nottata in discoteca (ma questa è un'altra storia)
Grazie di tutto
Alex. B&P
2 commenti:
bellissimo.............
è sempre bello stare con voi ;o)
Lo penso anche io... è bellissimo...
Posta un commento