sabato 15 novembre 2008

13 novembre - Degustazione valtellinese

Ed eccomi pronto a raccontare a tutto il mondo un'altra nostra avventura. E non scriverò di scalate di montagna, di maratone, o di shopping al centro commerciale di sabato.. ma di una serata passata in compagnia di buoni amici.

Il gruppo era così composto :
il sottoscritto (Alessandro), Debora, Max, Sabina (dove c'è cibo c'è lei), Simone (il serial killer) e i suoi amici di cui non dirò i nomi neanche sotto tortura (anche perchè non me li ricordo tutti :-) ).

Il numeroso gruppo si è ritrovato davanti all'Officina del Gusto a Desio per partecipare alla degustazione dei prodotti valtellinesi.

Intuendo l'esuberanza del nostro gruppo, i gestori del locale hanno pensato bene di riservarci in un megatavolo a ferro di cavallo in una sala tutta per noi .... E mai scelta fu più azzeccata.

Infatti non vi era solo la degustazione di cibo, ma vi era anche la degustazione di vini valtellinesi.

Il menù consisteva in affettato e formaggi tipici valtellinesi e un bicchiere di vino; risotto mantecato con il bitto, pizzoccheri e un bicchiere di vino; polenta "oncia" e un bicchiere di vino; torta sbrisolona e castagne e un altro bicchiere di vino.

Come potete intuire i commensali ad un certo punto della serata erano piuttosto allegrotti... tanto che anche la povera Sabina, nonostante sia astemia, si è leggermente ubriacata, infatti diceva frasi sconnesse e senza senso (effettivamente lo fa anche quando è sobria :-) ).

E indovinate che si è messo di fianco a Sabina per bere il suo vino? Avete indovinato!

Ma l'ora di andare a casa... dei camerieri... era giunta e cosi, la nostra divertente serata volgeva al termine, ma non per tutti, Simone e i suoi amici hanno poi deciso di passare la nottata in discoteca (ma questa è un'altra storia)

Grazie di tutto

Alex. B&P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo.............
è sempre bello stare con voi ;o)

Anonimo ha detto...

Lo penso anche io... è bellissimo...