domenica 16 novembre 2008

16 Novembre - A Polesine Parmense per la November Porc

Ed eccoci ad un altro racconto domenicale.... Stamattina verso le 10.00 ci siamo incontrati a Corvetto, ancora mezzi addormentati ci siamo instradati verso il parmense...

La comitiva, a questo giro composta da Ale, Max, Deb, Alessandra, Sabi e Raimondo, ha iniziato il viaggio con il solito ottimismo che sempre la contraddistingue..

Il parmense ci ha riservato una giornata quasi primaverile e un fantastico paesaggio...
Un'occhiata alla chiesa di SS Vito e Modesto ed alla Chiesetta del Po e poi ci siamo tuffati tra i banchetti gatronomici della November Porc.
Siamo approdati al risto-tendone e abbiamo deciso di strafogarci con mega panini, polenta con sugo di salamino, vescovo e patatine... il tutto innaffiato da un ottimo vino (Cigno Nero).
Un altro giretto tra gli stand e assaggio di culatello.

La gita poi è proseguita verso Roccabianca dove abbiamo visitato l'antico castello del 400, dono d'amore di Pier Maria Rossi alla sua amata Bianca Pellegrini.
Una fantastica guida ci ha condotti per le stanze del castello mostrandoci affreschi, cantine e offrendoci una degustazione di liquori tipici.

Al termine della vista, e dopo le centinaia di scatti fotografici ci siamo avviati verso casa felici di questa splendida giornata trascorsa insieme...

grazie AMICI!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

senza parole, soprattutto per le foto ;o)
hahahahahaha

Anonimo ha detto...

grazie per la bella giornata e per le foto
un abbraccio
ale

Anonimo ha detto...

grazie per la bella giornata e per le foto
un abbraccio
ale

Anonimo ha detto...

Giornata splendida.....
vi voglio bene