domenica 13 settembre 2009

Andèm a cròt - 2009

Ebbene sì, citando lo slogan di una radio lombarda "Non ci fermiamo mai" , il nostro pazzoide gruppo anche quest'anno è stato a Chiavenna per l'edizione 2009 della sagra dei crotti!
Guardate quì cose vi siete persi?

Appuntamento alle 9.45 in stazione centrale dove una parte del gruppo (il sottoscritto Aliver, la nostra Debora, la mitica Alessandra, la stupenda Elvira... e purtroppo anche Sabina) ha preso il treno con destinazione Chiavenna, durante il viaggio (ahimè) abbiamo raccattato alla stazione di Bellano anche il Dr Big-olo  Diego.
Ma il gruppo non era al completo, infatti a destinazione si sono fatti trovare anche Alessandro con la "piccola" Francesca (quella alta due mele o poco più... ma con tanti capelli bianchi ;o) e Ileana e San Pietro (no no, che avete capito, non il santo che ha le chiavi del paradiso, ma il marito ;o) )

Dopo avere preso la nostra brocchetta (o porchetta come sperava fosse Elvira) ci siamo diretti  al primo crotto. E qui abbiamo fatto un grosso errore ci siamo affidati al Dr Big-olo visto che era del posto!!!! Dopo tortuose strade e gente che dava indicazioni totalmente errate eccoci a destinazione.
Una bella tavolata con dieci splendide persone, che volere di più? Ma il cibo e il vino ovviamente!! Infatti ci hanno servito una buonissima bresaola e subito dopo polenta taragna con salsicciotto (che bontà) il tutto condito con un bel vinello (vi confesso che nonostante facessi finta di niente ero brillo!).

Dopo una bella camminata e tante tante risate eccoci ad un altro crotto (questa volta senza avere come capo guida il Dr Big-olo) dove ci hanno servito del formaggio locale e ovviamente vino.
Altra camminata e finalmente un buon caffè e dolci tipici del luogo.
Ma sempre sul più bello ci siamo ritrovati in stazione in attesa del treno per il nostro ritorno.
Che scrivere di più?

Un grazie speciale a tutti i partecipanti!!
L'anno prossimo vi aspettiamo numerosi!!!

Visto che siete stati così bravi a leggere il resoconto di questa splendida giornata vi dedico questa canzone
che sto in questo momento ascoltando!

Grazie grazie grazie

2 commenti:

Max ha detto...

La prossima occasione non me la faccio scappare ;o)

Unknown ha detto...

Io non mi lamenterei eccessivamente del Dr. Bigolo...esattamente come in 2 settimane negli USA, ti ha sempre portato a destinazione...;o)