venerdì 26 dicembre 2008

Venerdi 26 Dicembre - GIta a Genova e presentazione di un nuovo amico

Dopo la grande abbuffata di Natale (vedi post precedente) i nostri eroi per cercare di smaltire tutto il grasso accumulato, anzichè andare al cinema come la maggior parte della gente, hanno deciso di fare una bella gita all'acquario di Genova e relativo centro, ma soprattutto eravamo ansiosi di conoscere un genovese, Mirko, nostro compagno virtuale di chattate in Facebook.

Sotto un cielo azzurro e un clima gelido, il gruppo composto dal sottoscritto Alessandro, Max, Debora e Sabina (ahimè c'era anche lei :-) ) parte quasi puntuale e stranamente senza intoppi.

Arrivati a destinazione, dove finalmente abbiamo conosciuto Mirko, che già ci aspettava al parcheggio, ci siamo resti conto che, se Milano era gelida, Genova era moooolto più fredda e per di più c'era un fortissimo vento, tanto che anche la nostra povera Sabina, di solito immune a questo tipo di intemperia, faceva fatica a camminare. Quindi siamo subito corsi dentro l'acquario di Genova.

E' molto difficile descrivere quello che abbiamo visto all'interno, ma vale la pena di andare a visitarlo: http://www.acquariodigenova.it/

Finita la stupenda visita, nonostate l'abbuffata del giorno precedente, i nostri eroi, leggermente affamati si sono fiondati in un locale per un pranzo fugace.
Non potevo credere ai miei occhi, avevano anche la pizza senza glutine, un sogno per me.
Infatti mentre tutti hanno preso varie grigliate di carne e pesce, io timidamente ho chiesto una pizza. In quel momento casualmente ho guardato l'ora erano le 14.31. Finalmente alle 14.45 arrivano le grigliate ed io in attesa della pizza; alle 15.00 le grigliate erano finite e tutti erano più rilassati, io in attesa, e intanto la cameriera inventava mille scuse; alle 15.15 la stavano scaldando, io in attesa; alle 15.34 finalmente è arrivata la mia pizza.....una cosa orribile, era addirittura peggio di quelle che si comprano al supermercato!!!!

Dopo questo stupendo pranzo, Mirko ci porta a visitare la città che rispetto all'ultima volta che l'ho vista è migliorata tantissimo, dopo l'acquario consiglio una visitina al centro cittadino.

Ma purtroppo il vento non accennava a diminuire e vedendo Sabina barcollare in continuazione, ci siamo mossi a compassione e abbiamo deciso di ritornare a Milano.

Altra bellissima gita, altro nuovo amico conosciuto, diciamo che la giornata è andata molto bene!

A presto

Nessun commento: