lunedì 29 dicembre 2008

27-28 Dicembre 2008 - week end a Parma da Gianluca e Poki

Finalmente ce l'abbiamo fatta, erano mesi che cercavamo di organizzare questo week end a Parma, ma tra i mille impegni di tutti era ormai diventata una missione impossibile....

Quando finalmente tutto era organizzato ecco che spuntano altri intoppi.... figurarsi se il gruppo fantozzino si può muovere senza problemi.....

Infatti il 26 mentre eravamo a Genova Alessandro riceve la telefonata di sua mamma che lo avverte che l'indomani arriverà una consegna di prodotti tipici, e quindi è reclamata la sua presenza per scaricare i colli e sistemare il tutto.
Panico... e adesso che si fa?
Luca ci aspettava per il primissimo pomeriggio... dunque un po' di agitazione per riorganizzarci... che si fa?
Max ci aveva già detto che ci avrebbe raggiunti la domenica mattina in treno perchè alla sera aveva una festa di compleanno...

Alla fine con fatica Sabina ed io decidiamo di partire con il treno delle 15.30 da Rogoredo.. e qui altre comiche perchè la sottoscritta sbaglia clamorosamente a scendere dall'autobus (preso tra l'altro al volo) e comincia a temere di perdere il treno.
Per fortuna così non è.... ma quando il treno arriva al binario, Sabina mi guarda candidamente e mi dice: "Ops... non ho obliterato i biglietti..."
E vabbè speriamo di non beccarci la multa!

Durante il viaggio riceviamo la conferma per il Capodanno da Davide e così iniziamo a pensare al menù .........

Arriviamo a Parma verso le 17... mi chiama la Poki chiedendomi di sbracciarmi in saluti all'ingresso della stazione, e poi mi dice che in realtà loro non sono ancora arrivati... mannaggia.. iniziamo bene con le figuracce :)))))

Iniziamo il nostro giro per Parma, visto che nel mentre mi aveva chiamata Ale per dirmi che stava partendo da Milano.... Fa freddissimo e non vediamo l'ora di recuperare Alex per poterci infilare in un locale a fare un aperitivo e a scaldarci un po'....
Il gruppo è da subito affiatato e iniziamo a ridere come pazzi, conoscendoci sempre un po' di più...

Arriva l'ora di cena e andiamo in uno dei ristoranti storici di Parma per gustare delle ottime pietanze e un gran buon vinello.....
Siamo tutti un po' cotti in effetti e quindi optiamo per una tranquilla serata sul divano a raccontarci un po'....
Appena giunti a casa (apro parentesi: la casa di Gianluca è davvero bellissima, arredata con gusto, e molto accogliente), Luca ci offre dell'ottimo Passito da gustare seduti sul divano....
La nostra amica Sabina lo beveva come fosse acqua... e così il nostro Gianluca, in versione psicologo pazzo, ha iniziato a farci domande a tappeto, ricevendo talvolta in risposta qualche grugnito :))))))
Alla fine il buon Gianluca si sarebbe persino proposto per offrire un bell'impacco di camomilla ad un'amica intimai di Sabi ... hiihihihihihhihihihihi

Era ora ormai di andare a letto, ma c'era un piccolo problemino, dal camino, danneggiato dal terremoto di qualche giorno prima, soffiava una "piacevole" brezza.... dunque i magnifici quattro hanno cercato di trovare una soluzione..
Ad un certo punto abbiamo pensato che la cosa migliore fosse mettere il mega tappeto peloso come "copri camino", ma pesava una cifra e non riuscivamo a fissarlo alla mensola.... a quel punto Gianluca, colto da un'insana follia decide che l'unico modo è fissarlo con dei chiodi... NOOOOOOOOOOOOOOO non sia mai, non puoi farlo.... e così eccoci tutti schierati in difesa della mensola del camino e del povero tappeto.... Luca con chiodo posizionato sul pollice di Alex (che intanto pregava in cinese non decidesse di tirare una martellata) e tutti noi che cercavamo di trattenerlo.... Scena esilarante direi.. che ha raggiunto il suo apice quando abbiamo tirato fuori un mega flacone di Dixan alla lavanda che ha risolto il problema, anche se era inguardabile... povero salotto :)

Eccoci finamente pronti ad andare a nanna.. Alex ha deciso di dormire con Gianluca, da vero cavaliere, visto che ha la coperta termica... disgraziato!!!! All'addiaccio dovevamo farti dormire :)

Alle 8.30 Sabi ed io eravamo già sveglie e abbiamo avuto l'onore di scoprire che fuori fioccava alla grande... aiutoooooooo.. e adesso???
Ci siamo lavate e vestite e abbiamo atteso che i due principini si svegliassero...

La giornata avrebbe preso una piega diversa, niente mostra del Correggio a Parma, e invece un giretto in auto dei vicini castelli, chiusi a causa del terremoto.

Durante l'abbondante colazione lo psicologo ha ricominciato il suo giro di domande, e questa volta l'interrogato era Alex... :)))))))))))))))))))))) ... no comment ovviamente ...

... ma ecco un rumore giungere dal piano terra... è arrivata Poki.... Gianluca non vuole che si salga per la scala con le scarpe, specie se bagnate ... quindi lei si lancia in un'arrampicata sulle ginocchia decisamente dolorosa, con Sabina che impietosamente la fotografa.....

Arriva poi un altro ospite.... e visto che sembra nascere una piccola discussione, Alex, con navigata esperienza se ne esce con : "ma che gran bella terrazza!!!" .. che rimarrà poi il filo conduttore della nostra giornata :)

Ed eccoci fuori al freddo e al gelo.... nel frattempo un sms di Max che ci avvisava che era ancora malatissimo e che a malincuore non ci avrebbe raggiunti...

Quando scendiamo a visitare l'esterno di un castello ci ritroviamo a girarci sconvolti dalle urla isteriche di Sabi e Poki... Ma ke è? che succede?
Le vediamo con sorrisi inebetiti e sguardi da bimbe che scartano i regali mentre urlano: "Sono i fiocchi come quelli dei cartoni animati!" ehhhhhhhhhhhh???????????????????

Ovvimante in prima battuta le prendiamo per pazze, poi siamo costretti a ravvederci... in effetti i fiocchi di neve hanno proprio la forma tipica che si vede nei cartoni animati... bellissimi!
Tentiamo invano di fotografarli :(

E poi per consolarci ci avviamo a fare un ottimo pranzetto... ma sempre a mangiare pensiamo??? si! e si vedeeeeeeeeeeeee :)

Dopo pranzo torniamo a casa, Luca e Poki devono preparare il bagaglio, e intanto decidiamo di buttarci tutti sul divano a guardare la tele con una bella copertina addosso.... optiamo per una maratona di Will & Grace .... quante risate.....

Intanto arrivano le 17, ci facciamo un caffè e poi partiamo diretti a Piacenza per una cena vegetariana in un ristorante di amici di Gianluca e Poki.
Ottima cenetta, piatti particolari, ottimo vinello e una compagnia che non ha paragoni :)

E' il momento di rincasare, sono circa le 21.30...... ci salutiamo con la promessa che non sarà l'ultimo we a Parma, ma il primo di una lunga serie.....

Che dire, ringraziamo Gianluca e Poki per la loro ospitalità, il loro calore e la loro simpatia.
Questa è stata l'occasione per conoscerci meglio, per apprezzarci ancora di più e siamo sicuri di avere trovato due splendidi amici con cui condividere mille avventure....

Un mega abbraccio

Deb, Alex e Sabi

venerdì 26 dicembre 2008

Venerdi 26 Dicembre - GIta a Genova e presentazione di un nuovo amico

Dopo la grande abbuffata di Natale (vedi post precedente) i nostri eroi per cercare di smaltire tutto il grasso accumulato, anzichè andare al cinema come la maggior parte della gente, hanno deciso di fare una bella gita all'acquario di Genova e relativo centro, ma soprattutto eravamo ansiosi di conoscere un genovese, Mirko, nostro compagno virtuale di chattate in Facebook.

Sotto un cielo azzurro e un clima gelido, il gruppo composto dal sottoscritto Alessandro, Max, Debora e Sabina (ahimè c'era anche lei :-) ) parte quasi puntuale e stranamente senza intoppi.

Arrivati a destinazione, dove finalmente abbiamo conosciuto Mirko, che già ci aspettava al parcheggio, ci siamo resti conto che, se Milano era gelida, Genova era moooolto più fredda e per di più c'era un fortissimo vento, tanto che anche la nostra povera Sabina, di solito immune a questo tipo di intemperia, faceva fatica a camminare. Quindi siamo subito corsi dentro l'acquario di Genova.

E' molto difficile descrivere quello che abbiamo visto all'interno, ma vale la pena di andare a visitarlo: http://www.acquariodigenova.it/

Finita la stupenda visita, nonostate l'abbuffata del giorno precedente, i nostri eroi, leggermente affamati si sono fiondati in un locale per un pranzo fugace.
Non potevo credere ai miei occhi, avevano anche la pizza senza glutine, un sogno per me.
Infatti mentre tutti hanno preso varie grigliate di carne e pesce, io timidamente ho chiesto una pizza. In quel momento casualmente ho guardato l'ora erano le 14.31. Finalmente alle 14.45 arrivano le grigliate ed io in attesa della pizza; alle 15.00 le grigliate erano finite e tutti erano più rilassati, io in attesa, e intanto la cameriera inventava mille scuse; alle 15.15 la stavano scaldando, io in attesa; alle 15.34 finalmente è arrivata la mia pizza.....una cosa orribile, era addirittura peggio di quelle che si comprano al supermercato!!!!

Dopo questo stupendo pranzo, Mirko ci porta a visitare la città che rispetto all'ultima volta che l'ho vista è migliorata tantissimo, dopo l'acquario consiglio una visitina al centro cittadino.

Ma purtroppo il vento non accennava a diminuire e vedendo Sabina barcollare in continuazione, ci siamo mossi a compassione e abbiamo deciso di ritornare a Milano.

Altra bellissima gita, altro nuovo amico conosciuto, diciamo che la giornata è andata molto bene!

A presto

giovedì 25 dicembre 2008

25 Dicembre - Pranzo di Natale

.......... a seguito della cena della vigilia già abbastanza succulenta, non posso fare a meno di raccontarvi la giornata di Natale...........

dopo una mega organizzazione Max, quest'anno Debora, Alessandro e sua mamma Angela si sono uniti al gruppo dei miei parenti per passare insieme la giornata del Santo Natale.

Il tutto organizzato dal mio mitico zio Luigi, l'appuntamento era in un ristorante ad Ossona (non faccio pubblicità). Dopo qualche contrattempo sulla partenza (Ale e sua mamma puntuali, Max ha guidato per telefono Debbie che si era persa grazie al navigatore), ci siam diretti al ristorante per il pranzo.

Io ho passato una bellissima giornata, tra parenti ed amici (che evito di elencarvi, altrimenti non basterebbe una pagina). Il tutto intervallato da un ottimo pranzo. Alla fine abbiam fatto le 19 quasi, e ci siam diretti alle nostre casine.

Pronti per l'avventura che ci aspettava il giorno seguente............

Grazie mille ad Alex e a Debbie.

Il vostro reporter Max

martedì 23 dicembre 2008

22 Dicembre 2008 - S.Siro "Un goal per la pace"

Da qualche giorno Milano è avvolta da una fitta nebbia che impedisce la visione già a pochi metri di distanza......... il gelo è intenso........ insomma proprio il tipico inverno :(
Però noi non ci siamo arresi e abbiamo decido di andare a vedere la partita di beneficienza "Un goal per la pace" a S. Siro, che aveva come obiettivo ‘‘trasmettere, attraverso lo sport, un messaggio positivo per dimostrare che la pace è possibile, anche in un paese come quello iracheno devastato da anni dalla guerra".
L’incasso della partita verrà utilizzato per l’edificazione di un orfanotrofio nelle città di Abidjan, Baghdad, Bogotà, e per la realizzazione di un istituto universitario di studi per la Pace.
Dunque a questo giro il gruppo era composto da Max, Sabina, Elena e Deb.
Ritrovo in P.le Lotto, dove la sottoscritta è arrivata dopo un'ora di auto e traffico intenso, poi di corsa a S. Siro dove ci attendeva già Elena, che abbiamo trovato quasi ibernata.....
Sotto la guida di Max abbiamo raggiunto il nostro settore, e ci siamo messi alla ricerca disperata di un posto dove tirasse meno aria possibile, specie per Max che era ancora mezzo incriccato ....
Abbiamo cercato di seguire un po' la partita, ma il freddo era tremendo, e così nonostante i tentativi per resistere fino alla fine (sciarpe arrotolate in testa, saltelli sul posto, foto e risate), verso la metà del secondo tempo ci siamo arresi e siamo venuti via....
Tutti gli spettatori alla spicciolata stavano uscendo... trooooooppppppoooooo freddo!
E così dopo una sosta sulle griglie della centrale termica che emanavano un piacevole calore, abbiamo accompagnato Elena alla sua auto e siamo andati a recuperare la mia; sosta obbligata in Lotto da Mc per riscaldarci e rifocillarci.... e poi tutti di corsa a nanna per riscaldarci :))))
Nonostante il freddo intenso è stata una bella serata!

domenica 21 dicembre 2008

21 Dicembre 2008 - In gita a Chiaravalle....

.... oggi era prevista una giornata di volontaria con due associazioni diverse, ma si vede che il destino voleva altro per noi, perchè entrambe le attività, per motivi diversi, sono saltate e così ieri sera ci siamo ritrovati a domandarci: che si fa?

La giornata era splendida... alcuni han preferito dedicarsi alle ultime compere natalizie, invece un piccolo gruppetto di irriducibili girovaghi (Alessandra, Sabina, Max e Deb) si è ritrovato in Corvetto verso le 15....

Ma siccome Fantozzi non ci abbandona mai la metro ha avuto qualche "piccolo" ritardo e Alessandra è arrivata alle 15.30, ma gli altri non si sono scoraggati e si sono tuffati nello shopping natalizio nell'attesa....

Una volta riuniti abbiamo optato per andare all'abbazia di Chiaravalle, vicinissima a dove ci trovavamo.... Alle 16 era prevista la visita guidata, ma il mitico ragione oggi era alle nostre calcagna, e così ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un battesimo, con le visite guidate sospese...

Ma non ci siamo di certo persi d'animo e abbiamo girato per il chiostro e l'abbazia per poi concederci quattro passi nel 'borgo' e finire il pomeriggio davanti ad una bevanda calda....

Pomeriggio breve e intenso, di quelli che scaldano il cuore....

Grazie ragazzi

20 Dicembre 2008 - cena da Ile & Pietro

A pochi mesi dal loro matrimonio i nostri amici ci hanno invitato nella loro spettacolare tana...

Davvero una casa graziosa, arredata con colore e gusto, e che trasmette calore a chi ci entra.

E così in una fredda serata invernale ci siamo riuniti tutti, la grande soap-famiglia, per scambiarci gli auguri natalizi e farci tante tante risate con doppi sensi, parentele improponibili e aneddoti da brivido........

Probabilmente i vicini degli sposini avranno rimpianto la tranquilla calma che fino ad allora aveva regnato nel palazzo, ma noi ci siamo così tanto divertiti che speriamo di ripetere l'esperienza al più presto...

Dunque un ringraziamento enorme ai padroni di casae un bacio a tutti gli invitati: Alessandro, Francesca, Alessandra, Carmen, Raimondo, Sabina, Paola, Lucia.......

Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Max & Deb

venerdì 19 dicembre 2008

18 Dicembre 2008 - Festa Anlaids


Il Natale si avvicina a grandi passi ed arrivato il momento di scambiarsi gli auguri...

Come ogni anno Anlaids ha organizzato una grande festa, piena di colori, di leccornie, ma soprattutto di bella gente!

Quest'anno con la supervisione della mitica Dona, i volontari, tra cui ovviamente i sottoscritti, hanno regalato al Prof. Moroni la canzone Din Don Dan riadattata ad hoc per Anlaids da parte del nostro Art Director Paolo!

E così ad un certo punto le luci si spengono ed entra Paolo con una candela in mano e come un bimbo intimorito, sollecitato dalla sua mamma (Paola - l'attrice) declama "La renna al Polo Nord - scampanellando va - e a tutti i bimbi buoni le strenne porterà - e dalle Alpi al mar - i bimbi di quaggiù - aspettano quei doni che regala il buon Gesù!) ......

.... e a questo punto entriamo tutti noi, facendo un gran cagnara e cantando a squarciagola!

e alla fine... TANTI AUGURI PROFESSOREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

... dopo lo show ecco al via l'abbuffata, le risate, le foto assurde, la mitica lotteria con i premi che ci facevano ammazzare dalle risate, e tanto tanto tanto infinito affetto!!!!

Un ringraziamento a tutti..... che vorremmo citare, sperando di non dimenticare nessuno.. e se capiterà scusateci, ma siamo davvero tantissimi!

Deb, Max, Alessandro

Sabina, Lucia, Davide, Ivan, Paolo, Cristiana, Barbara, Andrea, Giuseppe, Antonietta, Antonella, tutte le Paolette, Antonio, Massimo, Marco, Anna, Annina, Silvia, Francesca [...................................]


e infine, ma non certo per ordine di importanza: Elena, Donatella ed i coniugi Moroni!

giovedì 18 dicembre 2008

12 Dicembre 2008 - La cena dei superstiti e un gran benvenuto ad un amico

Cena del 12/12/2008... doveva essere un evento con decine di persone, ma ahimè presi e affaccendati come pochi abbiamo finito per mandar via gli inviti di ritorno da Napoli... decisamente un po' tardino..

Dunque ci siamo ritrovati ad essere in 16 .. poi, a causa dello sciopero, siamo stati ulteriormente decimati...

Ecco i superstiti, gli irriducibili (Alex, Deb, Saby e Davide) e le new entries (Gianluca e Poky)!

Ristorante consigliato da Davide... ottima scelta!

Abbiamo cenato ridendo come matti e ci siamo salutati non prima della mezzanotte, come tante piccole cenerentole, con in cuore la speranza che Gianluca e Poky non si siano spaventati di questi pazzi ragazzi, ma anzi decidano di entrare a pieno titolo nei Crazies on the Road!!!!!!!

Un abbraccio a tutti!

mercoledì 17 dicembre 2008

Il we dell'Immacolata a Napoli

omamma come siamo indietro... stiamo trascurando un po' i nostri impegni "blogghiani" a causa di tutti gli altri impegni mondani!!!

Comunque non potevamo mancare di raccontare, a più mani questa volta, l'ennesima avventura semi-fantozziana del nostro gruppo.

A Max lasceremo l'onore della cronaca dei viaggi interminabili, con mega spavento compreso nel prezzo :)

Ale invece sarà la guida mangereccia e pagliaccesca e la Deb cercherà di acculturarci (naaaaaaaaaaaaa... impossibile... abbiamo visto talmente tante cose che onestamente ricordo la metà della metà dei nomi!)..............................

Ecco che altre due mani intervengono........... quelle di Max ;o)
E ovviamente interverrò anche io... Alessandro :-)

Il nostro ponticello è iniziato venerdì 5. Dopo alcuni contrattempi iniziali (mi ero dimenticato di avvisare Debora del cambio del luogo d'incontro!), e non vi dico la telefonata intercorsa tra me e Debora, quando io candidamente e inconsciamente le ho comunicato del cambio solo pochissime ore prima dell'incontro, il mio timpano è rimasto leggermente danneggiato e il mio povero gatto ogni volta che squilla il cellulare corre via impaurito.
La comitiva, composta da Debora, Sabina (Sue Ellen per gli amici), Alessandra, Alessandro ed il sottoscritto, è partita verso le 20 in direzione di Napoli. Il viaggio è andato tutto tranquillo (sosta cena a bologna e soste varie per problemi fisiologici). Fino all'arrivo a casa della nostra amica Alessandra alle 5 del mattino seguente.
Potremmo anche aggiungere che il nostro prode Alessandro ha guidato per tutto il viaggio ... mentre Max & Deb si sono smezzati il viaggio..... e difatto all'alba delle 5 il povero Alessandro ha avuto qualche problema tecnico nel park dell'auto nel box e così super Deb si è ritrovata a parcheggiare in retro con uno spazio limitato (io odioooooooooooooo parcheggiare in retro!)
A dirla tutta qualcuna si è offerta di darmi il cambio, ma purtroppo era la piu addormentata della macchina, la nostra cara Alessandra; Sabina per suo grande senso di responsabilità e senso civico non ha nemmeno osato :-)

All'arrivo ci siam tuffati (almeno io) sotto le coperte fino alle 10.30. Non sò come abbiano fatto le ragazze a dormire meno.......... Sarà uno dei misteri come il miracolo di San Gennaro? A voi la risposta.........
Beh si sa che noi donnine abbiamo una marcia in più... siamo andate a letto più tardi di voi (erano quasi le 6.30) e Saby alle 7.30 già gironzolava per casa, mentre la sottoscritta ha tirato le 8......
Ok siamo delle pazze.. però abbiamo retto alla grande!!!!
E guardate che Sabina ha letto una buona mezzoretta prima di addormentarsi... e non pensiate che si una ragazza colta.... lei legge riviste come Intimità, Confidenze, Chi ecc.. ecc....
Ma voi direte che almeno si tiene aggiornata... e invece no miei cari lettori, purtroppo legge i numeri usciti ben 2 anni fa!
Alle 10.30, dopo un abbondante colazione preparata dalla mamma di Alessandra, ci siam diretti verso Napoli per il primo giorno di visita.
Parcheggiata l'auto abbiamo preso la metropolitana (sulla quale attendo un commento da Alessandro .. ormai soprannominato il Conquistatore!!!!) per dirigerci in centro. Con la nostra guida napoletana, abbiamo iniziato il tour partendo da piazza Dante e visitando Via Toledo, la Galleria Umberto I° (con sosta 'obbligata' per mangiare la sfogliatella fresca), e poi ci siam diretti a Castel dell'Ovo. Lì ci hanno raggiunto due amiche di Alessandra (Stefania e sua sorella) e con loro abbiam pranzato sul lungomare. Ottima la pizza!!!!!! E grazie alla nostra guida turistica personale abbiamo appreso alcune curiosità su Castel dell'Ovo ed il quartiere adiacente.
Diciamo che i milanesi all'ora in cui abbiamo pranzato di solito fanno merenda :-)

Poi ci siam diretti verso Piazza del Plebiscito, per gustare un ottimo caffè alla nocciola dal Caffé del Professore. Lì le amiche di Ale ci han salutati. Il resto del tour comprendeva il Maschio Angioino, e poi una parte della spaccanapoli con la chiesa del Gesù (se non erro) e visita (sotto pioggia e grandine) dei mercatini di natale nel centro storico. Alla fine, bagnati fradici, siam ritornati a casa dove ci aspettava un'ottima cena preparata dalla mamma di Ale a base di friarielli e salsiccia ;o). La serata poi l'abbiam passata in casa a rilassarci un po' ;o)
... e qui Max, che è un galantuomo d'altri tempi, ha omesso di raccontare qualche piccolo delizioso particolare.... mentre Aliver e Alessandra, ormai ko, erano a letto da un pezzo, lui, Saby ed io, ci siamo messi a guardare Titanic........ bel film di per sè, a parte i nostri commentini hihihihi...
ma la cosa più esilarante è stata la nostra tenuta casalinga... sedie davanti al televisore, pigiamone, vestaglia, calzettoni, coperta sulle gambe e scialle sulle spalle.. da qui il soprannome di nonna Abelarda (Belarda per Sue) e Ubalda.... e qui spazio alla fantasia!!!!
Ma neanche la vostra più fervida immaginazione servirà a immaginare come fossero conciati quei tre!! Dovete solo vedere le foto qui di fianco e non spaventatevi :-)

La domenica mattina sveglia presto (alle 9.........) per il secondo giorno di tour. Dopo un saluto ad un amico di Ale, Antonio, ci siam diretti nuovamente a Napoli. Alla stazione della metro ci ha aspettati un'altra amica di Alessandra che ci ha accompagnati fino in centro. E lì abbiamo visitato il Duomo. Poi, dopo una tappa in piazza Carlo III°, ci siam diretti al monastero di Santa Chiara dove abbiamo potuto ammirare il magnifico chiostro mosaicato.
Successivamente a casa per un lanner (parola inventata da me ... mix di lunch e dinner.. vista l'ora in cui ci siamo seduti a tavola: le 17.30!). La mamma di Ale ci attendeva con un bel piatto di pappardelle al sugo e polpette e verdure. Tutto squisitissimo!

La sera poi siamo andati a Mergellina a bere un caffè con un'altra amica storica di Ale: Francesca!
La mitica quinta componente della banda di Lefkada.. che bello rivederla!

Tornati a casa, ci siam buttati a letto subito per prepararci al mega viaggio di ritorno del lunedì con sosta a Caserta.

Il lunedì ci siam alzati alle 8/8.30 e faticosamente abbiamo preparato le valigie, pronti (si fa per dire) a tornare a casa. Abbiamo deciso di fare una sosta a Caserta per vedere la bellissima Città Vecchia (che pensavamo fosse in centro, invece era sulla collina).
Lì abbiamo avuto un piccolo contrattempo con un ciclista ;o) (e anche qui Max è stato un cavaliere, il piccolo incidente mi ha quasi provocato un attacco di panico.. fortunatamente arginato.. e mi ha fatto un bel regalo: un paraurti danneggiato e una targa strappata... ma per fortuna non si è fatto male nessuno!). Superato anche quello, siamo andati a visitare la Città Vecchia e poi ci siam diretti a casina.
Rispetto all'andata, abbiamo trovato un po' più di traffico. Solita sosta pranzo e pause fisiologiche, e alla fine siam riusciti ad arrivare a Milano in serata.
(e qui mi intrufolo ennesimamente - altrimenti non mi chiamerebbero prezzemolino - per ringraziare Max che si è smazzato tutto il viaggio visto lo spavento che mi ero presa.. GRAZIE!)

Insomma come avete visto alla fine abbiamo un po' ribaltato l'idea iniziale di racconto di questo lungo week end, ma il risultato mi sembra soddisfacente... attendiamo ovviamente i vostri commenti!!!!

Non posso che aggiungermi anche io a tutti i ringraziamenti, e un grazie a Max per la cronaca dettagliata e precisa del nostro stupendo viaggio.

Un saluto a tutti i compagni di quest'avventura e soprattutto un grazie per tutta la pazienza e per la splendida ospitalità alla mamma di Alessandra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Max, Deb, Alessandro & Sabina

venerdì 5 dicembre 2008

Un goal per la pace

Ciao a tutti,
eccoci qui a proporvi un altro evento benefico....

Il 22 dicembre allo Stadio Meazza - San Siro, alle ore 20.00 si terrà una partita di calcio a scopo benefico:

Nazionale Iraq
vs
Ambasciatori di Pace (I più grandi campioni del calcio)

Potete trovare tutte le info sul seguente sito: www.ungoalperlapace.org

I biglietti hanno un costo che varia da 10 a 20 euro.
Abbiamo un contatto per la prevendita, se siete interessati contattateci....

Un grazie speciale a tutti voi che ci seguite sempre numerosi in queste iniziative!

mercoledì 3 dicembre 2008

Domenica 30 novembre - Babbo Natale per un giorno -


Non contenti dell'impegno avuto con la colletta alimentare, abbiamo ben pensato di aderire anche all'iniziativa "Babbo Natale per un giorno" dove si raccoglievano fondi per la gestione di un centro per bambini sieropositivi in India.

Nonostante il freddo che invogliava a stare sotto il piumome, il sottoscritto, Debora, Max, Alessandra e Sabina (dove c'è volontariato c'è lei) si sono ritrovati in Via Dante desiderosi di cominciare.

Ed eccoci pronti con indosso il cappellino di Babbo Natale, la pettorina di riconoscimento, i volantini e le caramelle. Il nostro scopo era quello di parlare alla gente che passava e invitarli ad acquistare un cappellino, della carta da regalo o fare una semplice donazione.

Per quel che mi riguarda l'inizio prometteva bene, le persone mi ascoltavano e molti facevano offerte. Fino a quando non intravedo un graziosa vecchiettina a braccetto con la sua badante, sembrava la classica persona anziana che volentieri si aiuta ad attraversare la strada. E io già pensavo al suo buoncuore e alla donazione che avrebbe fatto. Mi avvicino con serenità e inizio a parlare... Ed ecco che da simpatica nonnina mi si trasforma in Uma Turman nel film Kill Bill e inizia a proferire una serie di parolacce di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza.

Ma un grande plauso va alla coppia Sabina - Alessandra, grazie a loro le offerte sono aumentate..

La loro tattica era molto semplice, visto il fisico, Sabina bloccava le persone e poi entrava in gioco Alessandra che iniziava a parlare e la gente estasiata dalle sue parole correva subito allo stand e dava quello che aveva.

Grandissima Ale.. Ti vogliamo alle Nazioni Unite, riusciresti a mettere d'accordo tutti i capi di stato!

Ma il cambio turno volontari era arrivati e cosi visto il freddo e la fame, ci siamo subito fiondati in un ristorante self-service, dove ci hanno raggiunti Giancarlo e Pagnott.. ehm Marcella, per rifocillarci.

Finito il pranzo tutti a casa sotto il piumone a scadarci :-)

Un grazie a tutti quelli che hanno donato il loro tempo e il loro denaro.

Alex, Debora, Max, Alessandra e Sabina

Il banco alimentare


Ciao ragazzi,

come sapete abbiamo partecipato attivamente alla colletta alimentare del 29/11/2008, adesso vi chiediamo, se potete, di continuare a sostenere il Banco Alimentare con un piccolo contributo, un sms al 48589, che permetterà di donare 1 euro all'associazione per poter organizzare e distribuire alimenti destinati ai poveri della nostra città.

Contiamo su di voi!
L'iniziativa è valida fino al 15 dicembre....

NB: volevamo segnalarvi che quest'anno sono state raccolte 8.970 tonnellate di generi alimentari....

Un grazie di cuore.......

martedì 2 dicembre 2008

29 Novembre Giornata della Colletta Alimentare

Ed eccoci pronti per un'altra avventura................

Sabato scorso abbiamo partecipato come volontari per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare alla raccolta di prodotti presso la Standa di via Cicognara (Milano).

Stavolta il gruppo era composto alla nostra capo equipe Sabina, supportata da Debora (loro hanno iniziato alle 10), e dai rinforzi Alessandra, Alessandro, e Max. In questa avventura siamo stati supportati da un'altra volontaria Sabina e dal suo amico Flavio. Grazie mille ;o)

Durante la giornata di raccolta (alla fine sui 150 scatoloni di merce per i bisognosi) ci siam accorti che forse la pizzeria scelta per la serata non andava bene per il nostro Alex. In effetti è stato così. Ed é iniziato il dramma........

Debora era sull'agitato andante per la cosa, noi meno ;o)

Ma grazie al coinvolgimento di Raimondo ed Ivan, siam riusciti a trovare il locale sostitutivo: il BioSolaire! Avvistata tutta la comitiva del nuovo posto, ci accingiamo a raggiungerla anche noi. Peccato solo che Ivan, arrivato prima di tutti, si è reso conto (meno male) che il famoso Bio Solaire era....................... CHIUSO!

Da lì altra affannosa ricerca mentre ci stavamo dirigendo in zona, di un locale alternativo. Ed ecco sbucare la mitica e vecchia Calafuria. Ci ha salvati!

Abbiamo passato una bellissima serata, pronti per l'avventura del giorno successivo...............

Alla prossima,

Max