lunedì 13 ottobre 2008

La corsa della speranza



Dopo giorni e giorni di duro allenamento e diete speciali, Domenica 12 ottobre, i nostri ormai soliti eroi si sono riuniti e hanno partecipato alla Terry Fox Run, ovvero "La corsa della speranza"..... di arrivare al traguardo tutti interi :-)

Terry Fox è un ragazzo che malato di tumore maligno osseo, nel 1980, pur con una protesi alla gamba, intraprese una corsa da una costa oceanica all'altra del Canada, con l'unico obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Per ricordare questo evento, ogni anno in molte parti del mondo si svolge "La corsa della speranza" con lo scopo ovviamente di raccogliere fondi per la ricerca.

E i nostri eroi Debora, Sabina, Max, Alessandra, Claudia, Marcella (Miss Pagnott...ehm Sfogliatella 2008) e il sottoscritto Alessandro spinti come sempre dalla voglia di fare del bene, si sono cimentati in questa ardua impresa: 5 Km di tragitto con partenza e arrivo a Palestro!

La camminata (dire corsa è una parola poco approriata), complice il clima primaverile, le chiacchere e le risate, è stata molto piacevolte e tutti noi siamo arrivati sani e salvi al traguardo... dove ci attendeva una quantità enorme di cibo :-)

Per dovere di cronaca, va anche detto che è stata effettuata una lotteria tra tutti i partecipanti dove erano presenti molti premi tra cui ben 4 viaggi... ma ahimè il sottoscritto ha vinto solamente una mega bottiglia da 3 litri di Sangiovese :-)

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e alla prossima avventura :-)


Nessun commento: