Domenica 21 settembre ore 12.00 ecco (quasi tutti ) i nostri eroi riuniti alla fermata della metropolitana, destinazione Gorgonzola, per visitare la sagra nazionale di.... indovinate di cosa??
La mattinata inizia con un piccolo momento di tensione, in quanto il sottoscritto (Alessandro) era "leggermente" in ritardo. Non sto a descrivere la telefonata minatoria di Sabina, ovviamente per buona educazione.
Il viaggio in treno è stato piuttosto rumoroso, per gli altri passeggeri ovviamente, tanto che anche il pover'uomo che suonava la fisarmonica non riusciva a farsi sentire.
Arrivati nel ridente paesino di Gorgonzola e dopo aver fatto al bar la classica pausa caffè e pipì, i nostri eroi sono pronti per la grande avventura.
Acquistato il Gorgopass, che ci dava diritto a 2 primi e 3 assaggi, ecco il primo dilemma..... Che cosa mangiare? In quanto la scelta era di ben 3 primi: lasagne, penne e risotto... indovinate con che cosa?
Ma i nostri eroi non si sono fatti prendere dal panico, e dopo una veloce consultazione e tanti, ma tanti assaggini di pane e indovinate cosa?, si sono sapientemente divisi tra i vari gazebo.
Infine, tanto per non farci mancare nulla, la nostra combriccola, pur di mangiare un delizioso gelato... indovinate a che gusto? Si è addentrata senza paura e con grande coraggio, in una zona in cui neanche le forze dell'ordine osavano entrare.
Ma ahime' era giunta l'ora del rientro in città e rotolando rotolando la compagnia si è diretta verso la fermata della metropolitana
Un grazie a tutti i partecipanti e alla prossima uscita dove ovviamente sarete tutti invitati :-)
5 commenti:
Certo che Ale sei fantastico... descrivi anche le soste pipì?!
Sai che la nostra compagnia è piena di "piscioli e cammelli" :)
E non dimentichiamo che è a Gorgonzola che Sabi, Ale ed io abbiamo cominciato ad ideare la canzoncina di "bussolo".... ma questa ve la racconto in un altro post :)))))
Baci Baci
PS: a Gorgonzola eravamo una quindicina.. ma vorremmo essere sempre + numerosi....
Bellissima la foto di gruppo :-)
si troppo bella la foto di gruppo.
Ps debbie dobbiamo continuare la stesura della canzone per "bussolo".
ciao a tutti alla prox avventuraaaa
ps per ale(ssandro) complimenti per il post...
b giornata baciiii
grazie per i complimenti ... baci anche a te
Posta un commento